Accedere alla comunità socio sanitaria (CSS)

Descrizione

Accedere  alla comunità socio sanitaria (CSS)

Per le persone disabili, qualora le condizioni sociali e sanitarie di una persona non permettano la sua permanenza a domicilio, è previsto (presso: servizio disabilità adulta dell’ULSS3 0415795545)

Le comunità socio sanitaria (CSS) offrono un servizio residenziale, funzionante 365 giorni l'anno, 24 ore al giorno. Garantiscono agli ospiti interventi socio-assistenziali, sostegno relazionale, opportunità d'integrazione sociale. Diventano dimora abituale della persona offrendo al contempo interventi di tipo assistenziale, educativo, ricreativo e terapeutico personalizzati.

Il servizio è rivolto a persone in condizione di disabilità o di handicap, in età maggiorenne, che temporaneamente o permanentemente non possono più vivere in famiglia. 

L'inserimento in strutture protette la valutazione dal punto di vista sociale e/o sanitario avviene all’interno dell’U.V.M.D che definisce la necessità del ricovero dopo aver escluso la possibilità, malgrado l’attivazione dei servizi esistenti, di continuare a mantenere la persona nel proprio domicilio.

Dove Rivolgersi:

ULSS3 Serenissima - Servizio Disabilità Adulta

0415795545